Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9624)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788892219748
AutoreEdoardo Lozza 
TitoloPsicologia del senza. Nuovi modelli di consumo, nuovi consumatori e prodotti «senza»
EditoreSan Paolo Edizioni
Anno2019 
Descrizione

Descrizione del libro

Perché consumiamo sempre più cibi "senza- (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti...)? Un trend peraltro osservabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza, pulizia e detergenza, prodotti per la casa... E come abbiamo reagito alle ridotte disponibilità di spesa causate dalla crisi? Rinunciare ad alcuni acquisti risulta a volte necessario (in questo caso non parliamo solo di "consumi senza-, ma proprio di situazioni "senza consumi-). Ma è psicologicamente sostenibile? Con quali conseguenze? Il volume tenta di rispondere a queste domande, sottolineando come sia stata proprio la crisi economica, circa dieci anni fa, ad aver innescato un processo di profondo mutamento nei nostri modelli di consumo, a partire dal quale sarà possibile affrontare i temi della rinuncia agli acquisti ("senza consumi-) e della preferenza per i consumi "senza- ("free from-), nel loro intreccio con le nuove pratiche di (neo-)frugalità e consumo green. 
CollanaPsicologia 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 15,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 6-7 giorni lavorativi.  


Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

Antonio Maria Sicari
L' undicesimo libro dei ritratti di santi
Xavier Barral i Altet
Contro l'arte romanica?
Roberto Farné
Abbecedari e figurine. Educare con le immagini da Comenio ai Pokèmon
Nicola Vegro
Antonio segreto. La forza di un uomo
Gualtiero Sigismondi
Passioni del prete, tentazioni del vescovo. Peccatori fiduciosi, servi premurosi
T. Siciliano
La tregua di Natale. Lettere dal fronte. Natale 1914: una storia sorprendente nel racconto dei soldati che ne furono protagonisti
Giancarlo Santi
Le nuove Chiese in Italia nel XX secolo. Profilo storico, repertorio, bibliografia
David Hamidovic
L' interminabile fine del mondo. Saggio storico sull'apocalittica nel giudaismo e nel cristianesimo antichi
Timothy H. Lim
I Rotoli del Mar Morto. Una breve introduzione
Jean Vanier
Si leva un grido. Il mio cammino verso la pace
Giacomo Galeazzi
Chi ha paura di Giovanni Paolo II? Il papa che ha cambiato la storia del mondo
Ilaria Beretta
Quello che le donne non dicono alla Chiesa. Storie vere di una relazione complicata
Cesare Bonivento
L' itinerario conciliare del celibato ecclesiastico
Associazione teologica italiana
Maria. Un caso serio per la teologia
Erik Varden
La solitudine spezzata. Sulla memoria cristiana
Andrea Riccardi
La preghiera, la parola, il volto
Pontificio consiglio per la promozione della nuova
Il sacerdote missionario della misericordia. Segno e strumento del perdono
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it