Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9624)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1798)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788843073276
AutoreSimona Sacchi 
TitoloPsicologia della moralità . Processi cognitivi, affettivi e motivazionali
EditoreCarocci
Anno2014 
Descrizione
Indice Introduzione 1. Cervello e cultura: modelli teorici nello studio della moralità  Natura (universale) vs cultura (particolare)/Ragionamento vs intuizione/Una moralità  vs più moralità  2. Da amorale a morale: lo sviluppo della moralità  Le principali teorie sullo sviluppo della moralità /Diversi livelli di analisi nella comprensione dello svi ­luppo morale 3. Comprendere noi stessi e gli altri: il ruolo della mora ­lità  nella percezione sociale La percezione del Sé/Dal Sé agli altri: la moralità  nella percezione inter ­personale/Dall'individuo al gruppo: la moralità  nella percezione dell'ingroup/Dal mio gruppo agli altri gruppi: la moralità  nella per ­cezione degli outgroup 4. Il buono, il giusto e il cattivo: ragionamento e giudizio morale I Big Two: deontologia e consequenzialismo nel ragio ­namento morale/Quando il giusto e il bene confliggono: i dilemmi morali/Verso una riconciliazione tra deontologia e conse ­quenzialismo 5. Cognizione e stati affettivi: le emozioni morali Le emozioni focalizzate sugli altri/Le emozioni centrate sul Sé/Emozioni morali e neuroscienze 6. Dal laboratorio al mondo reale Psicologia morale e contesti organizzativi/Psicologia morale e politica/Psicologia morale e diritto/Psicologia morale e ambientalismo Riferimenti bibliografici 
CollanaDimensioni della psicologia 
Consistenza168 p. 
Prezzo di copertina€ 16,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 6-7 giorni lavorativi.  


Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

Zuccaro Cataldo
Morale sessuale. Nuovo manuale di teologia morale
Marciano Vidal
Un teologo di frontiera. La fede, la morale e il processo romano. Conversazione con José Manuel Caamaño
Schönborn Christoph
Scegli la vita. La morale secondo il catechismo della Chiesa cattolica
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it