Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETą, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788843069453
AutoreEnrico Terrone 
TitoloFilosofia del film
EditoreCarocci
Anno2014 
Descrizione
Indice Introduzione Parte prima. Il cinema come tema filosofico 1. Ontologia. I film come entitą  del mondo Il modo di esistenza dei film La definizione del film 2. Semantica. I film come rappresentazioni Linguaggio, immagine: come significano i film Realtą , finzione: che cosa significano i film 3. Pragmatica ed estetica. I film come artefatti e come opere Pragmatica: dalle rappresentazioni agli artefatti Estetica: dagli artefatti alle opere Parte seconda. I film come discorsi filosofici 4. La nuova questione del cinema come filosofia Cinema e linguaggio, cinema e arte Cinema e realtą  Cinema e mente, cinema e sogno Cinema e filosofia 5. La sfida scettica: i film non possono filosofare Bruce Russell e il problema della singolaritą  Murray Smith e il problema dell'ambiguitą  Paisley Livingston e il dilemma della parafrasi Postilla su Crimini e misfatti 6. La risposta iperbolica: i film filosofano per conto proprio Stanley Cavell e il cinema come immagine mobile dello scetticismo Stephen Mulhall e il cinema come pensiero in azione Note su Deleuze e Žižek 7. La risposta dialettica: i film filosofano dialogando con i filosofi Thomas Wartenberg e il cinema come filosofia proiettata Damian Cox, Michael Levine e il cinema come filosofia incarnata Note sul negoziato concettuale Conclusione Riferimenti bibliografici Indice dei nomi Indice dei film 
CollanaQuality paperbacks 
Consistenza192 p. 
Prezzo di copertina€ 14,00
DisponibilitąNormalmente disponibile in 6-7 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

CINEMA /

Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

Carlo Natali
Aristotele
Sandro Chignola
Storia dei concetti e filosofia politica
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it