Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788823847200
AutoreSara Monaci 
TitoloOdio social. Tecnologie e narrative della comunicazione in rete
EditoreEGEA
Anno2022 
Descrizione

Descrizione del libro

Il volume affronta il tema della relazione fra "discorsi d'odio" e social media attraverso la prospettiva degli studi sui media. Fra i temi affrontati ci sono la relazione e gli effetti dei contenuti d'odio sulla sfera pubblica mediata, la riflessione sull'odio online come "fatto sociale" e il tema delle narrative/storytelling social come "testo producente" di un diffuso politically uncorrect che inquina molteplici dimensioni della vita civica quotidiana. L'opera mette in luce anche le potenzialità positive dei social media, la progressiva politicizzazione del quotidiano, la possibilità di essere i vettori per nuove narrative orientate all'emancipazione, l'affermazione dei diritti delle minoranze (comunità LGBT) oppure nei movimenti globali come i #fridaysforfuture o #metoo. 
CollanaStudi & ricerche 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 19,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it