Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788823838345
AutoreAndrea Ordanini 
TitoloForgiare il futuro. L'Effectuation Theory e il percorso imprenditoriale di Loccioni
EditoreEGEA
Anno2021 
Descrizione

Descrizione del libro

La Teoria Effettuale propone una prospettiva originale per studiare e analizzare i fenomeni imprenditoriali. In estrema sintesi, suggerisce a startup e imprenditori di adottare comportamenti volti a considerare l'ambiente di mercato non come «dato» ma come il risultato delle loro stesse azioni, sulla base delle risorse - interne ed esterne - che essi riescono a mobilitare. In questo senso, la Teoria Effettuale ribalta diversi assunti che tradizionalmente hanno caratterizzato le teorie manageriali interessate ai comportamenti imprenditoriali, quali la necessità di predire il futuro, di definire obiettivi ex ante e di proteggere le proprie risorse. Lo studio degli aspetti concettuali della teoria viene qui proposto nell'ottica di migliorarne la validità e l'applicabilità alla soluzione concreta di alcuni problemi manageriali. I cinque principi su cui la teoria si basa vengono così declinati in una serie di comportamenti e decisioni reali che, sulla scorta dell'esempio di successo fornito da Loccioni - impresa italiana leader internazionale nella progettazione di sistemi di misura e controllo -, ogni imprenditore o manager potrà più facilmente implementare e replicare a vantaggio della propria attività. 
CollanaCultura di impresa 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 22,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it