Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788823838031
AutoreBeatrice Manzoni 
TitoloCreatività in azienda. Strategie e tecniche per produrre idee originali e utili
EditoreEGEA
Anno2021 
Descrizione

Descrizione del libro

Intorno alla creatività aleggiano molti miti ingannevoli: che sia genio puro, che sia un talento innato, che sia prerogativa dei giovani, che appartenga soltanto all’individuo. Ma anche quando si accolga l’idea che la creatività può essere la caratteristica di un team, è facile cadere in errore ritenendo per esempio indispensabile che la squadra creativa debba essere composta da persone molto diverse tra loro, o che «squadra che vince non si cambia» o, ancora, che il brainstorming sia lo strumento più efficace per generare nuove idee. Anche le organizzazioni sono spesso vittime di convinzioni errate: come il fatto che la creatività richieda l’assenza di vincoli (di tempo, denaro e altre risorse), che debba guardare esclusivamente al futuro o che abbia lo stesso significato per tutti.
Con l’obiettivo che la capacità di liberare la creatività possa davvero diventare la leva competitiva vincente, il libro smonta questi miti uno a uno attraverso esempi calzanti, evidenze concrete e inviti specifici a trasformare ogni suggerimento dato in azione efficace. 
CollanaLeading management 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 20,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it