Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9627)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3100)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12455)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETŕ, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1628)
STORIA (11198)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2601)
Scheda libro

Cod. ISBN9788833593814
AutoreChiara Mossali 
TitoloCome diventare copywriter in ambito medico-scientifico
Editorelibreriauniversitaria.it
Anno2021 
Descrizione

Descrizione del libro

Questo testo si rivolge ai futuri professionisti della scrittura medico-scientifica. Oltre alle competenze specialistiche – e a una buona dose di creatività – per farsi strada in questo mestiere è infatti necessario padroneggiare tutte le tecniche e le strategie utili a produrre una comunicazione efficace, in grado di parlare sia alla classe medica sia a pazienti e caregiver. Che si tratti quindi di scrivere per il web, di redigere report relativi a congressi o di sviluppare testi e infografiche per aziende, associazioni o enti pubblici, la scrittura che ruota intorno al mondo della salute richiede professionalità e intraprendenza, curiosità e senso pratico, precisione chirurgica e immaginazione.
Le parti teoriche di questa guida sono arricchite da suggerimenti utili, esempi concreti ed esercizi.

Indice

Introduzione
1. Come inserirsi nel mondo del lavoro
2. La presa in carico di un nuovo lavoro
3. Linee guida e normative di riferimento in ambito farmaceutico
4. La scelta delle fonti
5. La comunicazione di prodotto
6. Scrivere per il web
7. Infografiche. Come impostarle in modo che siano efficaci
8. Report strategici relativi a meeting o congressi
9. Sketchnote, il visual thinking per prendere appunti
Bibliografia e sitografia

 
CollanaLavori in corso 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 10,90
DisponibilitŕNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it