Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9627)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3100)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12455)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1628)
STORIA (11198)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2601)
Scheda libro

Cod. ISBN9788828406884
AutoreFerrari M. (cur.),  
TitoloStorie di inclusione. Il trilinguismo nella scuola dell'infanzia e primaria nelle valli ladine in provincia di Bolzano
EditoreScholè
Anno2025 
Descrizione
Storie di inclusione. Il trilinguismo nella scuola dell'infanzia e primaria nelle valli ladine in provincia di Bolzano: Frutto di un percorso di ricerca sulle scuole dell'infanzia e primarie delle due valli ladine in provincia di Bolzano (Val Gardena e Val Badia) che si è svolto nell'anno scolastico 2022/2023 e che si è tradotto in un lavoro corale, il volume analizza aspetti di una peculiare didattica paritetica del trilinguismo (ladino, italiano, tedesco) oggi, ma soprattutto aspetti di una specifica quotidiana educazione al plurilinguismo intesa come costruzione di una crescente consapevolezza dell'eterogeneità culturale in pari dignità. Grazie in particolare alle esperienze e ai vissuti di dirigenti e insegnanti raccolti nel corso di dialoghi e anche di osservazioni nei singoli contesti, si discutono le pratiche educative inclusive proposte e attuate in questa realtà per offrire spunti di riflessione sulla diversità culturale come risorsa per il futuro. Monica Ferrari è professoressa ordinaria di Pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università degli Studi di Pavia. Edith Ploner ha ricoperto il ruolo di direttrice della Direzione Istruzione, Formazione e Cultura ladina della Provincia di Bolzano e di Intendente scolastica per le scuole ladine. 
Collana 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 20,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it