Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9624)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788886359658
AutoreZuanelli Sonino Elisabetta 
TitoloManuale di linguaggio, comunicazione e applicazioni digitali
EditoreColombo
Anno2006 
Descrizione
L'ampliamento crescente della società della conoscenza e della comunicazione e il potere imponente delle tecnologie IT e ICT per l'interazione digitale impongono nuovi orizzonti di sviluppo, mercato e professionalità in materia. I problemi più urgenti nelle applicazioni elettroniche in Internet toccano i criteri e la metodologia di elaborazione di e-content, la prospettiva di costruzione di grandi contenitori, database tematici e funzionali di varia natura (file di testo, audio, video) per scopi istituzionali, educativi economici, culturali. Questo richiede inedite competenze e soluzioni di studio, ricerca e innovazione che superino l'impasse attuale con una modellizzazione solida dell'interazione in rete. Linguaggi più intelligenti per la descrizione e l'uso di contenuti in Internet; soluzioni tecnologiche che inglobino l'architettura di conoscenza e di comunicazione necessarie per progettare interfacce interattive semplici e intuitive; criteri di progettazione "universale" centrata sull'utente per la realizzazione di prodotti digitali; qualità, accessibilità e usabilità del software per il Web postulano un nuovo approccio interdisciplinare nel quale svolgono un ruolo privilegiato e fondamentale le discipline del linguaggio e della comunicazione. Conoscere tecnicamente i presupposti teorici e metodologici della comunicazione in questa prospettiva e definire gli ambiti della comunicazione digitale: a questo scopo è destinato questo manuale.  
CollanaFormazione professionale 
ConsistenzaXIV-482 p. 
Prezzo di copertina€ 25,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it