Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETŕ, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788868337995
AutoreGiorgio Nardone 
TitoloIl cambiamento strategico. Come far cambiare alle persone il loro sentire e il loro agire
EditorePonte alle Grazie
Anno2018 
Descrizione

Descrizione del libro

Come passare rapidamente da un problema alla sua risoluzione? Se lo chiedono Giorgio Nardone e Roberta Milanese in Le vie del cambiamento. Passare da un problema alla sua risoluzione non è facile e intuitivo come si può credere e allora ci sono una serie di passaggi cognitivi ed esperienziali da compiere. Dopo quarant’anni dalla pubblicazione di Change di Paul Watlzlawick che si era proprio chiesto come questo cammino potesse avvenire nel modo piĂą semplice possibile, Nardone e Milanese provano a dare una risposta e lo fanno proponendo nuove soluzioni. Rivoluzionando le teorie precedenti che sostenevano che per aiutare le persone a cambiare si dovesse obbligatoriamente passare per il livello cognitivo, Nardone e Milanese propongono invece una via che passa per l’esperienza emozionale. Traendo esempio da una serie di casi ed esperimenti concreti, si evince infatti che l’unica strada possibile sarebbe quella del passaggio del cambiamento attraverso un’emozione, un’esperienza che ci fa comprendere come un comportamento possa essere sbagliato o nocivo per noi e quindi renderlo un problema. Per introdurre il cambiamento non è quindi sufficiente passare per il livello cognitivo, ma bisogna obbligatoriamente trasformarlo in una esperienza emozionale, in qualcosa che stravolge la nostra esperienza inducendola a nuove vie di vita. Le vie del cambiamento di Giorgio Nardone e Roberta Milanese diventa così una possibilitĂ , una sfida, un nuovo modo di intendere la propria esistenza. 
Collana 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 13,00
DisponibilitŕNessuna specificazione.  


Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

P. Van Nuffelen
Clavis Historicorum Antiquitatis Posterioris. An Inventory of Late Antique Historiography (A.D. 300-800)
J. Gil
Scriptores Muzarabici saeculi VIII-XI, I
Heymericus de Campo
Centheologicon
Sedulius Scottus
Sedulii Scotti Collectaneum Miscellaneum. Supplementum auctum
Gregorius Nazianzenus
Opera: versio Iberica VIII: Orationes VI, XXIII, XXII
Gregorius Nazianzenus
Opera, Versio Arabica antiqua. V: Oratio XLII (arab. 14)
J. Gil
Scriptores Muzarabici saeculi VIII-XI, II
Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
La gratuità del dono. Omelie del mattino nella Cappella della Domus Sanctae Mathae
Girolamo (san)
Opere di Girolamo vol.8.3
(san) Girolamo
Opere di Girolamo. Vol. 4: Commento ai profeti minori
Giorgio Nardone, Elisa Balbi, Elena Boggiani
Il piacere mancato. I paradossi del sesso nel nuovo millennio e la loro soluzione
Naranjo Claudio
Per una gestalt viva
Dietmar Mieth
Scegliere la propria fine?
Martin M. Lintner
Etica animale. Una prospettiva cristiana
Trebolle Barrera Julio
Textual and Literary Criticism of the Books of Kings Collected Essays
Tiemeyer Lena-Sofia
The Book of the Twelve Composition, Reception, and Interpretation
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it