Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9624)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788864440064
AutoreVincenzo Lo Cascio 
TitoloPersuadere e convincere oggi
EditoreAcademia Universa Press
Anno2011 
Descrizione
Oggi è quotidiana prassi argomentare, presentare tesi, opinioni, discutere quelle degli altri o ribattere nel tentativo di persuadere il singolo destinatario o convincere tutti. Ogni giorno narriamo ed argomentiamo in tutti i settori della vita ed è quindi importante non saperlo fare soltanto spontaneamente ma, come dice Aristotele, con accortezza e con la pratica in un mondo in continua evoluzione. Questo manuale presenta le teorie più correnti in ambito internazionale sui modi di argomentare, trattandole da diverse angolazioni. Propone una tipologia dei testi argomentativi, analizza le strategie e classifica i tipi di argomenti che si possono portare a favore o contro una tesi, come valutarli, come manipolarli. Ma specificamente presenta gli aspetti linguistici dell'argomentazione ed è questa la forza del libro. L'autore fornisce infatti strumenti non soltanto per interpretare i testi argomentativi in tutte le loro dimensioni, ma anche per crearli; presenta cioè una "grammatica dell'argomentare". Mette anche a fuoco il rapporto tra narrazione e argomentazione e si spinge ad analizzare la funzione del messaggio rimasto implicito, del non detto ma implicato, e che ha rilevanza argomentativa.  
Collana 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 34,00
DisponibilitàNessuna specificazione.  


Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

Italia Paola
Scrivere all'università. Manuale pratico con esercizi e antologia di testi
Utopia. Storia e teoria di un'esperienza filosofica e politica
Marco Marzano, Nadia Urbinati
Missione impossibile. La riconquista cattolica della sfera pubblica
Tommaso Braccini
Indagine sull'orco. Miti e storie del divoratore di bambini
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it