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Scheda libro

Cod. ISBN9788856847185
AutoreAntonio Foglio 
TitoloManuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Per penetrare i mercati esteri con successo oggi č necessario il pieno possesso di metodologie e di tecniche commerciali, di marketing, organizzative che in questo volume vengono illustrate con ricchezza di esempi pratici tratti dalla vasta esperienza di export manager, consulente e docente in marketing internazionale dell'autore. Confrontarsi oggi con l'internazionalizzazione e la globalizzazione č una via obbligata, non esserlo vuol dire soccombere; eccoci allora in presenza del necessario percorso che un buon export manager deve fare per conquistare i mercati esteri "giorno dopo giorno" e partecipare da protagonista alle non facili battaglie competitive che l'aspettano. In questo libro A. Foglio dā  una concreta risposta a tutti i problemi che caratterizzano la prassi e le problematiche di management dell'esportazione: come effettuare una ricerca sulle possibilitā  di vendita dei beni di consumo ed industriali nei mercati esteri; come segmentare i mercati e posizionarvi i prodotti; come definire la strategia di marketing internazionale; come scegliere i partner esteri; come negoziare e vendere all'estero; come redigere un contratto di rappresentanza; come organizzare una filiale all'estero; come affrontare i trasferimenti di know how e le joint venture; come predisporre un piano di vendita all'estero e un budget; come predisporre il pricing e il listino export; come determinare le diverse forme di pagamento; come organizzare l'azione comunicazionale e promozionale; come vendere all'estero via Internet; come partecipare a fiere e mostre; come sfruttare l'azione di sostegno all'esportazione svolta dai vari enti pubblici; come organizzare un consorzio di esportatori; come organizzare un ufficio export e molto altro ancora. Il libro č supportato dall'esperienza quarantennale di marketing di Antonio Foglio, autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni. Antonio Foglio ha svolto e svolge attivitā  di docenza in marketing internazionale in svariate universitā  (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati dalla FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Euromarketing e mercato unico europeo; La strategia di marketing internazionale; Marketing strategico e competitivo; Azienda obiettivo vendita; Strategie di vendita per l'impresa; Il marketing industriale; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Decisioni di marketing e problem solving, Il glocal marketing, Il marketing ecologico; Start up; Turnaround; Lavoro e gioco di squadra. 
CollanaMarketing e commercio internazionale 
Consistenza464 p. 
Prezzo di copertina€ 49,00
DisponibilitāNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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