Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9624)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788856817911
Autore 
TitoloAgire creativo. Teoria, formazione e prassi dell'innovazione personale
EditoreFranco Angeli
Anno2010 
Descrizione
Agire creativo. Teoria, formazione e prassi dell'innovazione personale: La parola creatività ha due radici: una latina, creo, che significa "fare, creare", l'altra greca, kraino, che indica l'azione di "compiere, realizzare". Il presente volume vuole dimostrare che per essere creativi non sono sufficienti doti individuali, come l'immaginazione, l'ingegno e il talento, ma occorre anche la capacità di mettere in pratica le proprie idee, di produrre qualcosa di nuovo e utile per sé e per gli altri, restituendo così un senso etico e relazionale all'agire creativo. Della creatività di solito si percepisce la parte più vistosa, cioè l'estro, la fantasia, la provocazione, e la si ritiene limitata a determinati ambiti, come le arti, la moda, il marketing. Tuttavia la creatività è essenziale anche in altri settori ed è una capacità che, almeno a livello potenziale, tutte le persone hanno, come ha dimostrato un vasto dibattito scientifico sviluppatosi nel corso degli ultimi sessant'anni. La creatività è un metodo, uno stile di vita, un 'abito' da acquisire: per questo si può anche insegnare. L'agire creativo consente di produrre 'intersezioni' tra saperi diversi ed entrare in contatto con esperienze, attività e culture 'altre', rafforzando la propria identità e aprendola a prospettive multiple. The word creativity has two roots: a latina, creo, meaning "to do, create", the other Greek, kraino, indicating the action of "do, make". The present volume wants to prove that individual qualities are not enough to be creative, like the imagination, ingenuity and talent, but also the ability to implement your own ideas, to produce something new and useful to themselves and others, thus returning a sense of ethics and relational to act creatively. Creativity usually perceives the most showy, i.e. the creativity, imagination, provocation, and it is limited to certain areas, such as the arts, fashion and marketing. However, creativity is essential in other sectors and is a skill that, at least potentially, all people have, as shown by an extensive scientific debate that has developed over the past sixty years. Creativity is a method, a lifestyle, a ' dress ' to be acquired: for this you can also teach. Creative activity can produce ' intersections ' between different knowledge and get in touch with experiences, activities and culture ' other ', strengthening its identity and opening it to multiple perspectives.  
Collana 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 26,50
DisponibilitàCopie subito disponibili n. 1

(Nota: le copie subito disponibili vengono destinate ai clienti rispettando l'ordine di conferma del pagamento degli acquisti. Nel caso esauriscano le copie subito disponibili, i tempi di fornitura dei libri ordinati saranno quelli medi previsti per l'editore).
 


Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

AA.VV
GRAMMAIRE EN POCHE
Luigi Ventura, Temistocle Martines
Diritto pubblico
Platone
L'apologia di Socrate. Testo greco a fronte
Nutrizione e salute. Le basi conoscitive per una corretta educazione alimentare
Le grandi transizioni. Demografica epidemiologia assistenziale
PASQUALE LILLO
Globalizzazione del diritto e fenomeno religioso. Terza edizione
John W. Santrock
Psicologia dello sviluppo
Sesboüé Bernard
Credere. Invito alla fede cattolica per le donne e gli uomini del XXI secolo
Sören Kierkegaard
La malattia mortale
Nicoletta Rosati
Pedagogia e didattica del gioco
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it