Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788855197014
AutoreLuigi Virgolin 
TitoloCapitale turistico. Nuove immagini di Roma, nuovi modelli di viaggio
EditoreMeltemi
Anno2022 
Descrizione

Descrizione del libro

Quale efficacia sprigionano le nuove rappresentazioni nel plasmare l'identità della nostra capitale? In che misura il linguaggio del turismo contemporaneo ha a che fare con l'immagine futura delle nostre città? I social, le mappe, gli itinerari, i videoclip promozionali, le brochure e la realtà immersiva compongono senz'altro un'ampia riformulazione discorsiva della Roma legata al viaggio, al cui interno trovano spazio identità e stereotipi, calchi del passato e sguardi inediti, narrazioni universali e forme di vita locali. Se il modello di sviluppo turistico di massa e globalizzato è in crisi (anche a causa dell'epidemia mondiale di Covid-19) e alla ricerca affannosa di scenari alternativi e sostenibili, questo volume mette in luce le piste di senso che il mutato con- testo odierno ha tracciato, verificando con gli strumenti della semiotica i nessi tra significazione e comunicazione. 
CollanaBiblioteca/semiotica 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 15,00
DisponibilitàNessuna specificazione.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it