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Scheda libro

Cod. ISBN9788846474162
AutoreMauro Ferraresi 
TitoloMarketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Con questo libro intelligente e provocatorio il lettore, lo studioso, l'esperto di marketing, lo studente, l'uomo d'impresa hanno accesso a un approccio innovativo al marketing e al management, basato sulla nozione di esperienza di consumo. L'esperienza del cliente è al centro di tutto il libro, e viene descritta attraverso gli aspetti sensoriali (Sense), affettivi (Feel), cognitivi (Think), comportamentali (Act) e relazionali (Relate). Una ricca rassegna di casi statunitensi e italiani (tra cui Illy, Smemoranda, Armani e Prada, Benetton, Algida) esemplifica gli strumenti da utilizzare. Le attività  di comunicazione, l'identità  visiva e verbale, il prodotto, le iniziative di co-branding, gli spazi espositivi, i siti web e i media elettronici, e le persone costituiscono il quadro entro cui si costruisce l'esperienza del e con il cliente. Nel volume si espongono i quattro passi necessari per offrire un'esperienza. I passi sono: analizzare il mondo esperienziale del cliente; costruire la piattaforma esperienziale; progettare l'esperienza di marca; strutturare la relazione. Il libro è diventato rapidamente una lettura di riferimento per l'analisi dell'esperienza applicata ai consumi e al mercato. Mauro Ferraresi insegna alla IULM di Milano e Feltre e all'Università  di Ginevra. È studioso della società  dei consumi e dei processi sociosemiotici della comunicazione. Analizza le trasformazioni sociali, economiche, mediatiche e antropologiche operate dalla nostra contemporaneità . È autore, tra l'altro, di Pubblicità  e comunicazione, La marca, e La società  del consumo, per i tipi Carocci. Bernd H. Schmitt insegna marketing alla Columbia Business School di New York, dove è anche direttore del Center of Global Brand Leadership. Come CEO dell'Ex Group, ha svolto attività  di consulenza per aziende di tutto il mondo, tra le quali Sony, Ford, Procter & Gamble, Esteé Lauder, DuPont e IBM. È l'autore insieme a Simonson di Marketing Aesthetics: The Strategic Management of Brands, Identity and Image. Lia Zarantonello ha conseguito un dottorato di ricerca in Marketing e comunicazione di impresa presso l'Università  IULM di Milano. Ha condotto studi sul marketing esperienziale presso la Columbia Business School di New York. 
CollanaConsumi, moda e loisir 
Consistenza208 p. 
Prezzo di copertina€ 25,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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