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Scheda libro

Cod. ISBN9788846468734
AutoreAntonio Foglio 
TitoloIl marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Il primo libro che affronta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso mercato dello spettacolo e il relativo processo di marketing. Il volume offre al settore (cinema, teatro, musica, danza, TV e radio, sport, parchi divertimento, circhi, ecc.) ed ai suoi operatori (imprenditori, manager, produttori, registi, attori, artisti, impresari, agenti, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi efficacemente con questo dinamico e complesso mercato, valorizzare l'offerta, riscontrare e soddisfare la domanda degli spettatori. Con questo libro A. Foglio si è posto l'obiettivo di analizzare e identificare il mercato dello spettacolo, quindi progettare il processo di marketing per il prodotto/evento spettacolo, dare una collocazione specifica ed esclusiva alle tematiche che ne caratterizzano l'offerta e la domanda, permettere di ben percepire la visione sistemica del settore, offrire agli addetti ai lavori uno strumento pratico, completo, operativo per gestire in maniera concreta ed ottimale l'approccio di questo mercato, per raggiungere meglio la missione aziendale per cui si sono impegnati, nonché cogliere tutte le opportunità  che una corretta applicazione del marketing può offrire. A. Foglio accompagna il lettore nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing dello spettacolo: scenario, ruolo del marketing, segmentazione del mercato e identificazione del segmento target, posizionamento del prodotto/evento, politica di prodotto, prezzo/tariffa, fundraising, distribuzione, vendita, comunicazione, promozione, la pianificazione e il controllo di marketing, l'organizzazione, il marketing management. Il libro è supportato in maniera determinante dall'esperienza trentennale di marketing di Antonio Foglio, come docente e consulente, nonché autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni di successo. Antonio Foglioha svolto e svolge attività  di docenza in marketing internazionale in svariate università  italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati dalla FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Il glocal marketing; Euromarketing e mercato unico europeo; Marketing strategico e competitivo; Azienda obiettivo vendita; Strategie di vendita per l'impresa; Il marketing industriale; Il marketing politico ed elettorale; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Il marketing non profit; Il marketing pubblico; Decisioni di marketing e problem solving; Il marketing della cultura; Il marketing dell'arte. 
CollanaMarketing dei servizi , sanitario, della cultura, della moda 
Consistenza480 p. 
Prezzo di copertina€ 61,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
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Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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