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Scheda libro

Cod. ISBN9788846428448
AutoreDaniele Trevisani 
TitoloPsicologia di marketing e comunicazione. Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Quali sono i moventi nascosti del consumatore? Quali i fattori che scatenano l'acquisto nel business-to-business? Come costruire un prodotto ideale? Queste, ed altre domande affrontate nel volume permettono di dare una nuova luce alla ricerca di marketing e alla strategia d'impresa. Tra i nuovi concetti troviamo: - il marketing percettivo, - il modello XY di Gap management per sviluppare la Customer Satisfaction, - il modello Overall Mix che introduce il tema della soddisfazione del cliente verso ogni elemento del marketing, - la misurazione e proiezione dell'identitā  aziendale, - le leve psicologiche temporali e le leve combinatorie di vendita, - la piramide degli accounts mentali e il mental budgeting , - la psicologia cognitiva di marketing e il marketing emotivo, Con una fortissima carica di innovazione, il volume propone in modo assolutamente originale il tema della competitivitā  di marketing e comunicazione, riformulando completamente il concetto di customer satisfaction ed introducendo nuovi concetti di management. Una trasformazione profonda che tocca ogni area aziendale, dal marketing alla comunicazione e vendita, sino alla direzione e alle risorse umane. Daniele Trevisani realizza progetti di sviluppo aziendale e della comunicazione, e rappresenta un punto di riferimento in Italia per la communication research . Č strategic planning consultant per la ridefinizione delle strategie commerciali e nei progetti di intervento corporate-wide. Le sue recenti ricerche sono indirizzate alla creazione di nuovi modelli nel marketing, in psicologia della comunicazione e nelle tecniche di vendita. Č autore del metodo manageriale ALM (Action Line Management), di cui fa parte questo volume e il precedente pubblicato per i tipi di FrancoAngeli Competitivitā  aziendale, personale, organizzativa: Strumenti di sviluppo e creazione del valore , 2000. 
CollanaTesti generali, marketing strategico, piani marketing 
Consistenza256 p. 
Prezzo di copertina€ 28,00
DisponibilitāNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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