Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788834827628
AutoreVITO MARIA MANGINI, GUSTAVO OLIVIERI 
TitoloDiritto Antitrust. Quarta edizione
EditoreGiappichelli
Anno2012 
Descrizione
In un sistema di libero mercato, la libera concorrenza ha il compito essenziale d'indurre i protagonisti del processo produttivo (produttori) a compiere ogni sforzo per introdurre innovazioni idonee a rendere possibili la riduzione dei costi e il miglioramento della qualità  dei prodotti e dei servizi offerti; essa ha altresì la funzione di escludere dal mercato le unità  produttive inefficienti e marginali; di promuovere la differenziazione dei prodotti, arricchendo le alternative disponibili al consumatore; di evitare la concentrazione permanente di potere economico, favorendo l'accesso al mercato e l'affermazione degli operatori più capaci e competitivi. Non può tuttavia prescindersi, per quanti meriti si vogliano attribuire al sistema descritto, dalla considerazione che il libero esplicarsi delle forze economiche, se affidato semplicemente a se stesso, è incapace di garantire meccanismi correttivi spontanei del mercato sufficienti a scongiurare possibili effetti discorsivi e ritorsivi dello stesso. Alla luce di ciò il manuale affronta l'esame e l'analisi della normativa antitrust: le intese restrittive della concorrenza, l'abuso di posizione dominante, le concentrazioni ed uno studio delle procedure di applicazione del Diritto Antitrust; a completare l'opera poi un'utile appendice normativa di riferimento in materia. 
Collana 
ConsistenzaX-262 p. 
Prezzo di copertina€ 24,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-15 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it