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Scheda libro

Cod. ISBN9788820416904
AutoreAntonio Foglio 
TitoloIl marketing comunicativo dell'impresa. Dalla pubblicità  alla comunicazione offline e online al consumatore
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Un libro che tocca tutti i temi comunicazionali con cui l'impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge ad imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti ed operatori della comunicazione, studenti delle facoltà  della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione. Antonio Foglio riconosce la comunicazione dell'azienda non più come un elemento del marketing mix, ma come una vera e propria strategia di marketing, al punto di definirla di marketing comunicativo, quindi con un suo processo, con sue modalità  operative, con una sua pianificazione, adeguandosi a quanto scenario, globalizzazione, società , mercato, consumatore/utilizzatore richiedono. Il libro indica la via pratica per affrontare con efficacia la strategia di marketing comunicativo indirizzata al consumatore/utilizzatore, rivitalizzando l'approccio pubblicitario, così da coglierne le opportunità , intervenirvi strategicamente con un processo che porta a conoscere mercato e consumatore/utilizzatore, a codificare il corretto messaggio, a veicolarlo con i giusti mezzi comunicazionali indiretti e diretti, broadcasting e narrowcasting, con i nuovi media (Internet, telefonia, mobile multimedialità ), a pianificare, a controllare, a gestire l'azione comunicazionale. Nel libro il lettore troverà  risposta a una serie d'importanti quesiti. Come gestire la comunicazione? Perché, come, quando, dove, con quali media comunicare? Perché rinunciare alla generica pubblicità  one-to-many e invece intraprendere una strategia di marketing comunicazionale bidirezionale, interattiva, partecipativa, one-to-one? Come creare una vincente immagine aziendale? Come dotarsi di validi brand, packaging, labelling? Come pianificare l'azione comunicazionale? Come controllare l'efficacia comunicazionale? Il libro dispone di una serie di utilità  (sitografia, bibliografia di articoli, utili link, normative, test di valutazione,ecc.) nell'allegato online al libro (Biblioteca multimediale). Antonio Foglio, ha svolto e svolge attività  di docenza in marketing in svariate università  italiane, europee, extraeuropee e di consulenza per primarie industrie ed organismi internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati con la FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Il glocal marketing; Il marketing ecologico; Start up; Lavoro e gioco di squadra; Gli errori manageriali. 
CollanaNew marketing, web marketing 
Consistenza656 p. 
Prezzo di copertina€ 49,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

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