Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1801)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12453)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11187)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2598)
Scheda libro

Cod. ISBN9788815265913
Autore 
TitoloNella città operosa. Artigiani e credito a Bologna fra Duecento e Quattrocento
EditoreIl Mulino
Anno2016 
Descrizione
Num. Collana: , Nr. 18
Nella città operosa. Artigiani e credito a Bologna fra Duecento e Quattrocento: Nel Duecento Bologna non è diversa da altri centri d'Italia e d'Europa E una città la cui popolazione sta aumentando per effetto di flussi migratori che determinano l'inurbamento stanziale, temporaneo o periodico di migliaia di persone, principalmente studenti e mercanti Arrivano quindi nuovi consumatori con richieste diversificate, capaci di generare un incremento produttivo che fa aumentare la presenza di denaro liquido sulle piazze dello scambio, nelle botteghe, nei luoghi dell'ospitalità e nelle case dei cittadini, negli uffici del comune e delle corporazioni, negli istituti religiosi New market, other Poles get bigger or specialize A fact essential entrepreneurial profile is emerging of the craftsman-maestro di bottega, which shows a strong propensity for trade and for an intense use of money and casual In this book, fixing the vantage point mostly on Two-three hundred but also caters to the XV century, the "new" figures of men and women, who work and circulate goods and currency, mostly unpublished documentary texts are reconstructed investigating  
CollanaStoria dell'economia e del credito 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 25,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 6-7 giorni lavorativi.  


Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

Timothy Williamson
Io ho ragione e tu hai torto. Un dialogo filosofico
Giancarlo Mazzacurati
Il rinascimento dei moderni. La crisi culturale del XVI secolo e la negazione delle origini
Africa-Ifriqiya. Il Maghreb nella storia religiosa di Cristianesimo e Islam
Alessandro Valignano
Dialogo sulla missione degli ambasciatori giapponesi alla curia romana e sulle cose osservate in Europa e durante tutto il viaggio basato sul diario degli ambasciatori e tradotto in latino da Duarte de Sande, sacerdote della compagnia di Gesù
Kaiten Nukariya
La religione dei samurai. Filosofia e disciplina zen in Cina e Giappone
Dal Corso Marco, Brunetto Salvarani
«Molte volte e in diversi modi». Manuale di dialogo interreligioso
Giuseppe Riconda
Filosofia della tradizione
Friedrich Heiler
La preghiera. Studio di storia e psicologia delle religioni
Erasmo da Rotterdam, Tommaso Moro, Gangale G. (cur.)
«Più che metà dell'anima mia». Corrispondenza
Valerio Mannucci, Luca Mazzinghi
Bibbia come parola di Dio. Introduzione generale alla Sacra Scrittura
Gianluigi Pasquale
I religiosi e la Chiesa locale. Tra esenzione e giusta autonomia
Kopiec Maksym A.
Cristianesimo e religioni. Verso un inclusivismo cristologico-trinitario
Piero Doria
Storia del Concilio Ecumenico Vaticano II
Valignano Alexandro
Il cerimoniale per i missionari del Giappone. Testo portoghese a fronte
Marzolla M. Chiara
Monachesimo e diaconato femminile. Il caso della diaconessa Olimpia
Cornelio Fabro
Edith Stein. Tra Husserl e Tommaso d'Aquino
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it