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Scheda libro

Cod. ISBN9788896785720
AutoreAlessandra Colonna 
TitoloIl manager della negoziazione. Creare valore e capitale sociale in azienda
EditoreMind Edizioni
Anno2014 
Descrizione
La negoziazione non č, come diffusamente si crede, sinonimo di "compromesso". Non consiste in macchinose pratiche di persuasione o, peggio ancora, di coercizione e non č frutto di reciproche rinunce e concessioni che portano spesso a un grande impoverimento e allo scontento delle parti implicate, in termini sia economici sia relazionali. La negoziazione č un'attivitā strategica profondamente differente rispetto ad altre modalitā di gestione delle trattative, indispensabile per le organizzazioni che vogliano vantare una solida leadership interna, costruire relazioni esterne proficue e durature, impattare positivamente sul conto economico e sulle marginalitā aziendali. Il processo sotteso a questa attivitā č, tuttavia, sempre il medesimo, a prescindere da cosa si stia negoziando, da chi negozia e dal risultato che si vuole ottenere. Il processo negoziale, se consapevolmente padroneggiato attraverso l'uso di una serie di tecniche, consente di gestire con efficacia una trattativa e concluderla al meglio.  
Collana 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 14,90
DisponibilitāNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

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